Dirigente Scolastico: Prof.ssa Giovanna Lacatena

CV del Dirigente Scolastico, prof.ssa Giovanna Lacatena

Il Dirigente scolastico riceve il venerdì previo appuntamento.

Per appuntamenti con il Dirigente scolastico contattare telefonicamente gli Uffici di segreteria:
– Sig.ra Monica Trippodo Ufficio alunni per appuntamenti con alunni e famiglie;
– Sig.ra Stefania Mazzio Ufficio del personale per appuntamenti con docenti e personale ATA.

L’Ufficio del Dirigente scolastico si trova nella sede principale in via della Guerrina, 15 Monza.

Il Dirigente scolastico del Liceo Carlo Porta è la prof.ssa Giovanna Lacatena.

Il Dirigente scolastico assicura la gestione unitaria dell’istituzione scolastica, ne ha la rappresentanza legale, è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio offerto all’utenza.

Nel rispetto delle competenze degli organi collegiali scolastici, spettano al dirigente scolastico autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane, in particolare il Dirigente organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza ed efficacia formativa ed è anche titolare delle relazioni sindacali.

Nello svolgimento delle proprie funzioni organizzative ed amministrative, il Dirigente può avvalersi di docenti da lui individuati, ai quali possono essere delegati specifici compiti, ed è coadiuvato dal direttore dei servizi generali ed amministrativi (DSGA), che sovrintende con autonomia operativa, nell’ambito delle direttive di massima impartite e degli obiettivi assegnati, ai servizi amministrativi e generali dell’istituzione scolastica, coordinando il relativo personale A.T.A. posto alle sue dirette dipendenze.

Via della Guerrina,15

20900