Liceo Statale “Carlo Porta”

Pago In Rete

Pago In Rete, il sistema dei pagamenti on line del MIUR

Cos'è

Il Sistema Pago In Rete del Ministero è dedicato a Istituzioni Scolastiche, Famiglie e Cittadini e consente:

• alle Istituzioni Scolastiche: di ricevere dalle famiglie i pagamenti tramite PagoPA;
  • alle Famiglie: di pagare telematicamente con PagoPA tasse scolastiche, viaggi di istruzione, visite didattiche, assicurazione integrativa alunni, mensa scolastica autogestita, attività extracurriculari, contributi volontari per specifici servizi”.

Accedendo al portale web del MIUR tramite PC, smartphone o tablet le famiglie possono:

• visualizzare il quadro complessivo di tutti gli avvisi telematici;
  • pagare uno o più avvisi contemporaneamente, usando i più comuni mezzi di pagamento (bonifico bancario o postale, )
  • scaricare la ricevuta telematica, attestazione valida per le eventuali detrazioni

Questo servizio ti permette di accedere a Pago in rete

Premere sul pulsante ACCEDI

Autenticazione

In base al decreto legge 16 luglio 2020 (Decreto Semplificazioni) potrai effettuare l’accesso utilizzando:

• la tua identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
  • la tua carta d’identità elettronica (CIE)
  • le tue credenziali rilasciate dal Ministero (per esempio le credenziali già utilizzate per l’iscrizione di tuo figlio) fino alla naturale scadenza e comunque non oltre il 30 settembre 2021

Se sei maggiorenne e non disponi di credenziali SPID puoi informarti qui su come ottenerle. Se non hai raggiunto la maggiore età, e quindi non puoi avere un’identità digitale SPID, puoi ancora ottenere le credenziali di accesso rilasciate dal Ministero cliccando sul link “Registrati”.

Solo per il primo accesso al servizio dei pagamenti ti sarà richiesta l’accettazione preliminare delle condizioni sulla privacy.

Logo SPID

Non hai SPID?

Logo CIE

Non hai CIE?

Logo CNS

Non hai CNS?
Scopri di più.

Via della Guerrina,15

20900

Ufficio Didattica-Alunni-Protocollo
    ALUNNI
    dal LUNEDÌ al VENERDÌ
    FAMIGLIE
    dal LUNEDÌ al VENERDÌ
    DOCENTI
    MARTEDÌ e GIOVEDÌ

Ufficio Personale-Contabilità-Acquisti
    DOCENTI
    LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ
    MARTEDÌ e GIOVEDÌ

– la tua identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
– la tua carta d’identità elettronica (CIE)
– le tue credenziali rilasciate dal Ministero (per esempio le credenziali già utilizzate per l’iscrizione di tuo figlio) fino alla naturale scadenza e comunque non oltre il 30 settembre 2021

Servizi Pago In Rete

PagoInRete