Doppio appuntamento per il Liceo Carlo Porta di Monza sabato 24 ottobre 2026, giornata interamente dedicata all’orientamento in entrata e all’incontro con gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e le loro famiglie.
La mattinata, dalle ore 9 alle 13, ha visto il Carlo Porta protagonista della giornata di orientamento organizzata dalla scuola media Pertini di Monza. Nel pomeriggio, dalle ore 14 alle 17, i docenti della Commissione Orientamento hanno proseguito le attività partecipando a “Going in Orientamento”, l’iniziativa promossa dalla scuola media di Biassono.
Due occasioni importanti per presentare il progetto formativo del liceo e accompagnare i ragazzi in una scelta consapevole del proprio futuro scolastico. Nel corso degli incontri, la professoressa Anna Passoni, funzione strumentale per l’Orientamento, ha illustrato l’offerta formativa del Carlo Porta, che comprende tre indirizzi: Liceo Linguistico, Liceo delle Scienze Umane tradizionale e Liceo delle Scienze Umane con opzione Economico-Sociale.
Una giornata intensa, che conferma l’impegno dell’istituto nel dialogo con il territorio e nella promozione di un orientamento attento alle inclinazioni, agli interessi e alle aspirazioni dei futuri studenti.
Il percorso di orientamento continua con i prossimi appuntamenti, pensati per offrire a studenti e famiglie ulteriori opportunità di conoscere la scuola, i suoi indirizzi e la sua proposta educativa:
Sabato 14 novembre 2026 – Open Day presso la sede del liceo, in via della Guerrina 15, a Monza.
Sabato 12 dicembre 2026 – Scuola Aperta in succursale, dalle ore 9 alle 18.
Venerdì 22 gennaio 2027 – Incontro informativo e Open Night presso la sede di via della Guerrina 15.
Il Liceo Carlo Porta dà appuntamento ai futuri studenti e alle loro famiglie per proseguire insieme il percorso di conoscenza e orientamento, in vista di una scelta scolastica importante per il futuro.
Parteciperanno ai prossimi incontri anche ex studentesse ed ex studenti del nostro Liceo.
0