Concerto “Perry and Friends”: il liceo Carlo Porta in scena al Binario 7

Concerto “Perry and Friends”: il liceo Carlo Porta in scena al Binario 7

Avatar utente

Personale scolastico

Dirigente Scolastico

0

Avvicinare i giovani al mondo della musica. Da quattro anni il Liceo Statale Carlo Porta di Monza coinvolge circa 20 studenti all’interno del progetto LAIV, Laboratorio delle Arti Interpretative dal Vivo. Un’occasione per condividere le proprie abilità e gusti musicali e vivere un’esperienza formativa diversa dalla solita routine scolastica.

In questi anni è stata posta l’attenzione su come la letteratura e la musica possano essere considerate forme d’arte, espressioni del pensiero individuale e del sentimento che scaturisce attraverso il processo creativo.

Il gruppo “Perry and Friends”, dal nome del professor Vittorio Perrella che lo creò, quest’anno si esibirà il 15 maggio alle ore 20:30 presso il teatro Binario 7 con lo spettacolo “Travelling Music”. Un vero e proprio viaggio nel mondo delle cover.

Considerato un nuovo arrangiamento, riscrittura o rifacimento di una canzone straniera, il fenomeno delle cover nasce negli anni Sessanta ed è noto per aver favorito un cambio di suoni e stili musicali in Italia, contribuendo al lancio e alla popolarità di artisti giovani grazie a un repertorio che aveva già dalla sua i risultati di vendite nei Paesi d’origine, Gran Bretagna e Stati Uniti.

Articolo pubblicato da MBnews.it il 14 maggio 2019.

Documenti