Sezione: Fase esecutiva

Art. 37, c. 1, lett. b) d. lgs. n. 33/2013 e art. 29, c. 1, d. lgs. n. 50/2016

Fatte salve le esigenze di riservatezza ai sensi dell’art. 53, ovvero dei documenti secretati ai sensi dell’art. 162 del d.lgs. 50/2016, i provvedimenti di approvazione ed autorizzazione relativi a modifiche soggettive, varianti (urbanistiche), proroghe, rinnovi, quinto d’obbligo, subappalti (in caso di assenza del provvedimento di autorizzazione, pubblicazione del nominativo del subappaltatore, dell’importo e dell’oggetto del contratto di subappalto).
Certificato di collaudo o regolare esecuzione, certificato di verifica conformità, accordi bonari e transazioni, atti di nomina del: direttore dei lavori/direttore dell’esecuzione/componenti della commissione di collaudo.

La disciplina in tema di modifiche e varianti in corso d’opera è rinviata alle Linee Guida n. 3 adottate dall’ANAC di concerto con il MIT (Nomina, ruolo e compiti del responsabile unico del procedimento per l’affidamento di appalti e concessioni), che portano a ipotizzare, con tutta probabilità, il riferimento a procedure di appalto e gara (costruzione di ponti, strade, ospedali, ecc.), ben diverse da quelle attivate dalle Istituzioni scolastiche.

Il Liceo Carlo Porta di Monza non ha prodotto atti riferibili all’art. 37, c. 1, lett. b) d. lgs. 33/2013 e art. 29, c. 1, d. lgs. 50/2016 e alle Linee Guida ANAC n.3 adottate di concerto con il Ministero delle Infrastrutture ed i Trasporti.

Filtri