Liceo Statale “Carlo Porta”

Servizio Help

Ogni giorno insegnanti della scuola sono disponibili per recuperare in modo tempestivo quello che dà difficoltà, non si è capito, si è perso.

Lo sportello help è completamente gratuito

Per accedere e usare il servizio Help occorre rispettare il Regolamento

Regolamento del servizio Help

Studenti

• Gli studenti si prenotano due giorni prima sul registro al centralino in sede; in succursale: al terzo piano.
  • Gli studenti rispettano le indicazioni del Registro: se il servizio è” Inglese per le prime”, si possono iscrivere solo alunni di prima; se è “Matematica biennio” solo alunni del biennio e così via.
  • Una volta iscritti, NON è possibile cancellarsi. Dopo la lezione, gli studenti ripassano a firmare il
    registro.
  • Qualora degli alunni della succursale volessero iscriversi ad uno sportello in sede (o viceversa), devono telefonare in bidelleria entro le ore 13.00 dove la sig.ra Beatrice o una sua sostituta provvederà alla loro iscrizione, segnalando che vengono dalla succursale in modo che il docente li aspetti (dato il tempo di trasferimento tra i due plessi).
  • Qualora l’alunno non si presenti, deve portare giustificazione firmata dal genitore e presentarla il giorno successivo al docente dello sportello help.
  • Per gli studenti delle classi prime, seconde e terze lo sportello help può essere obbligatorio (cioè i docenti, dopo aver avvisato gli alunni, possono iscrivere gli studenti qualora ritengano opportuno un tale intervento di recupero). In questo caso, il docente avvisa le famiglie tramite libretto personale dello studente.
  • Sul numero degli studenti partecipanti a uno sportello, è fissato un numero massimo pari a 10. Il servizio si tiene anche in presenza di un solo alunno.

Docenti

• I docenti controllano due giorni prima le loro prenotazioni (se non ne hanno si ritengono liberi).
  • Dopo la lezione i docenti firmano il registro.
  • La frequenza all’help è libera; quindi NON è possibile attivare uno sportello help solo ed esclusivamente per i propri alunni.
  • NON è possibile spostare giorno e ora del proprio sportello help per nessun motivo.

A cosa serve

Aiutare gli studenti a recuperare argomenti non compresi, persi o con cui si ha difficoltà.

Come si accede al servizio

Gli studenti si prenotano due giorni prima sul registro in segreteria (Poliziano: al terzo piano). Non è possibile cancellarsi. Dopo la lezione, gli studenti ripassano a firmare il registro.

Via della Guerrina,15

12.00 – 13.00

• PEC
  • Telefono