Rapporto di autovalutazione 2022-2025

Descrizione

Il rapporto di autovalutazione in una scuola è un documento che descrive il processo di autovalutazione svolto dalla scuola stessa. L’autovalutazione è un’attività che ogni scuola deve svolgere periodicamente per valutare la propria efficacia, individuare eventuali criticità e migliorare la propria offerta formativa.

Il rapporto di autovalutazione contiene una descrizione dettagliata delle attività svolte durante il processo di autovalutazione, delle aree di intervento individuate e delle azioni messe in atto per migliorare la qualità dell’offerta formativa. Il documento può anche contenere una serie di indicatori di valutazione utilizzati per monitorare la qualità della scuola.

Il rapporto di autovalutazione è un documento importante per la scuola, perché consente di avere una visione complessiva della propria attività e di individuare gli ambiti su cui concentrare gli sforzi per migliorare la qualità dell’offerta formativa. Inoltre, il rapporto di autovalutazione può essere utilizzato anche come strumento di comunicazione con gli stakeholder della scuola (genitori, studenti, personale docente e non docente, ecc.), per condividere i risultati del processo di autovalutazione e per illustrare le azioni messe in atto per migliorare la qualità della scuola.

Rapporto di autovalutazione 2022-2025