Gli strumenti messi a disposizione da Google Suite possono essere utilizzati integrandoli con altre piattaforme come WeSchool.

Con Google Meet si possono svolgere lezioni in modalità sincrona. E’ sufficiente condividere con gli studenti il link della lezione.

Eliminare la distanza con Google Meet

—————————————————————————

Registrare una lezione con Meet per renderla disponibile agli alunni assenti alla diretta

Gli altri partecipanti vengono informati quando la registrazione inizia o si interrompe.
Quando la riunione è finita, fai clic su Altro  (tre puntini in basso a destra)  quindi Interrompi la registrazione.

La persona che ha organizzato la riunione e quella che ha avviato la registrazione riceveranno anche un’email contenente un link alla registrazione.

La funzionalità è disponibile dal 7/03/2020.

Organizzare e condividere il materiale didattico con Google Drive

—————————————————————————

Tre funzioni di Google Keep per collaborare con la tua classe