Meteo Monza
Scuola in Chiaro

Notifiche

Ricevi un avviso quando viene pubblicata una nuova comunicazione sul sito.

Ho letto e accetto la pagina delle condizioni d’uso e l’informativa sulla privacy fornita ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016.  

 

condizioni d’uso e informativa privacy

MIUR Web Radio

 

Tutorial per docenti

Avvicinare i giovani al mondo della musica. Da quattro anni il Liceo Statale Carlo Porta di Monza coinvolge circa 20 studenti all’interno del progetto LAIV, Laboratorio delle Arti Interpretative dal Vivo. Un’occasione per condividere le proprie abilità e gusti musicali e vivere un’esperienza formativa diversa dalla solita routine scolastica.

In questi anni è stata posta l’attenzione su come la letteratura e la musica possano essere considerate forme d’arte, espressioni del pensiero individuale e del sentimento che scaturisce attraverso il processo creativo.

Il gruppo “Perry and Friends”, dal nome del professor Vittorio Perrella che lo creò, quest’anno si esibirà il 15 maggio alle ore 20:30 presso il teatro Binario 7 con lo spettacolo “Travelling Music”. Un vero e proprio viaggio nel mondo delle cover.

Considerato un nuovo arrangiamento, riscrittura o rifacimento di una canzone straniera, il fenomeno delle cover nasce negli anni Sessanta ed è noto per aver favorito un cambio di suoni e stili musicali in Italia, contribuendo al lancio e alla popolarità di artisti giovani grazie a un repertorio che aveva già dalla sua i risultati di vendite nei Paesi d’origine, Gran Bretagna e Stati Uniti.

Articolo pubblicato da MBnews.it il 14 maggio 2019.

I “Perry and Friends” fanno sold out, Giornale di Monza del 21/05/2019

 

Debate

Sportello psicologico

Sportello di ascolto psicologico
_  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _  _

Orientamento in entrata

Libri di testo, banner con link

Gmail per Genitori, Docenti e Ata

Temi

PON - Fondi Strutturali Europei