Iniziative di orientamento

Le iniziative di orientamento sono iniziate a ottobre con la presentazione di due università presso l’aula riunioni del nostro Liceo:

1. giovedì 26 ottobre dalle ore 13.30 alle 15.30 in aula riunioni l’Università Cattolica del Sacro Cuore ha incontrato gli studenti delle classi quinte per presentare la propria offerta formativa universitaria.
  2. giovedì 9 novembre dalle ore 13.30 alle 15.30 in aula riunioni l’Università di Lingue e Comunicazione IULM Orientamento, Tutorato e Counseling ha incontrato gli studenti delle classi quinte per presentare la propria offerta formativa universitaria.

Ad entrambe le presentazioni hanno partecipato numerosi studenti dei due indirizzi del Liceo.

Il programma delle iniziative di orientamento riprenderà nel mese di gennaio.

Si invitano gli studenti a informarsi anche in modo autonomo rispetto agli Open Day offerti dalle differenti università presso seguenti Link

Università degli Studi di Milano Bicocca

Università Bocconi

Materiale informativo: Università Cattolica (pdf)