Gara d’istituto di Orienteering

Sabato 28 ottobre il Liceo Carlo Porta di Monza ha organizzato una manifestazione sportiva sull'Orienteering

Giovanna Lacatena

Sabato 28 ottobre il Liceo Carlo Porta di Monza ha organizzato una
manifestazione sportiva sull’Orienteering, lo sport che fa muovere “gambe e cervello” con la collaborazione tecnica della Polisportiva Besanese.
Aperta a tutti gli studenti della scuola ben 460 su 930 hanno aderito includendo anche 4 studenti diversamente abili.

A coppie, correndo o camminando all’aria aperta tra i prati e i boschi del Parco di Monza, gli studenti hanno cercato le lanterne, i punti di controllo bianchi e arancioni dai quali i concorrenti erano obbligati a passare utilizzando una carta topografica realizzata appositamente con segni convenzionali. Vince chi trova tutti i punti e impiega il tempo minore, anche se in questa gara tutti hanno vinto….tutti i ragazzi/e che hanno concluso il percorso!

Articolo dedicato all'evento, Giornale di Monza 31/10/2017
Articolo dedicato all’evento, Giornale di Monza 31/10/2017 (Fare clic sull’articolo per ingrandirlo)