Event manager: alternanza scuola-lavoro al Comune di Biassono

Vi presentiamo alcune attività di Alternanza Scuola-lavoro in cui sono state coinvolte alcune alunne della classe 3BL.

Nell’ambito del progetto “Event manager”, le alunne hanno preso parte ad una “seduta” nella sala consigliare del Comune di Biassono durante la quale hanno preso contatto con il tutor esterno e ricevuto l’incarico di lavoro che riguarda la “mappatura e segmentazione target”.

Si tratta della suddivisione dei clienti in gruppi o “segmenti” caratterizzati da bisogni omogenei. La finalità della segmentazione è quella di impostare, successivamente, campagne di marketing efficaci.

In un momento più pratico di questa esperienza di alternanza, le alunne si sono occupate di raccogliere le iscrizioni durante un evento organizzato da Good Morning Brianza nel parco di Monza, denominato “Halloween walk and run” (foto e articolo del cittadino di Monza)