Incontro con il mondo del diritto

Sabato 11 febbraio si è concluso il percorso di Orientamento in uscita con l’incontro col giovane magistrato Michele Trianni. Dalla istituzione all’interno del Liceo delle scienze umane dell’opzione LES (Liceo Economico Sociale), sempre più sono gli alunni interessati alle facoltà attinenti al mondo del Diritto, dell’Economia e quindi anche alla Magistratura.

Da anni peraltro il nostro Liceo collabora con la Procura di Monza nell’attivazione di stage e di incontri all’interno della ASL. L’incontro è stato seguito dagli alunni con interesse e si è chiuso con un interessante suggerimento, quello di promuovere la partecipazione degli alunni interessati alle sedute del Tribunale, il cui accesso è peraltro libero, ma assistiti da personale qualificato, in modo da poter realmente comprendere i termini del dibattito in corso.

Il magistrato, terminato l’incontro, si è poi fermato a rispondere alle domande di alcune studentesse particolarmente interessate a questa carriera universitaria.